Buon 1° compleanno LOVECetraro!
Tanti auguri LOVECetraro!
È passato un anno da quando ho deciso di materializzare il grande amore per la mia Cetraro, paese della provincia di Cosenza nella Riviera dei Cedri, attraverso un luogo che raccontasse a tutti quanto è meravigliosa con racconti sulla sua identità, i suoi sapori e le cose da fare e vedere. Mi vengono in mente quei minuti di ansia, agitazione e adrenalina del 20 novembre 2016 mentre stavo per cliccare il tasto “pubblica post” di Facebook per annunciare a tutti la messa online del mio blog, realizzato dopo mesi di studio e lavoro!
Sono stati 365 giorni intensi in cui ho cercato di fare del mio meglio per la mia città, mettendo al suo servizio la mia professione di “comunicatrice del web” per realizzare uno strumento digitale alla portata di tutti. È stato un anno di continue ricerche, di testa sul libri, di interviste a “chi ne sa più di me”, di scatti fotografici e anche voglia di mollare, lo ammetto, perché il tempo che mi resta per dedicarmi al blog fuori dal lavoro è davvero poco; ma come si fa ad abbandonare un qualcosa che, sebbene richieda tanti sacrifici, porta con sé gioie e soddisfazioni?
È come se qui stessi innaffiando, giorno dopo giorno, le radici della mia terra che mi si sono saldamente attorcigliate ai piedi, continuando a nutrirle sebbene il mio lavoro mi tenga spesso lontana da lei. È come dire: “terra mia calabra, perdonami se ti sono lontana ma non ti abbandono, mi rimbocco le maniche cercando di fare qualcosa per te”.
E voglio ricordare questo anno appena trascorso condividendo con te, che mi sei stat* affianco da sempre, le foto e gli articoli che in questo anno ti sono piaciuti di più!
Il post su Facebook che ti è piaciuto di più
Il post su Twitter che ti è piaciuto di più
Oggi la #GiornataMondialedellAmbiente la festeggio così ? Il mare brilla così tanto da far vibrare l’anima?Dalla #Calabria è tutto!#5giugno pic.twitter.com/6LWb6t3ylx
— Laura | L?VECetraro (@lovecetraro) 5 giugno 2017
La foto su Instagram che ti è piaciuta di più
L’articolo sul blog più condiviso
In questo racconto trovi (indice)
Sai chi è passato da Cetraro?
L’articolo sul blog più letto
Piacere, Cetraro!
Questo è solo un primo traguardo, un anno in cui ho cercato di creare le basi per costruire qualcosa che fosse all’altezza del grande valore di Cetraro e dei sogni che ho.
Grazie di cuore a chi mi sostiene condividendo una foto con l’hashtag #LOVECetraro, ai miei compaesani che rispondono alle mie mille domande quando chiedo aiuto per qualcosa che non conosco, ai blogger/alle blogger di tutta Italia che ricondividono i miei racconti cetraresi, ai miei familiari che mi sopportano mentre faccio continuamente foto a qualsiasi cibo tipico che preparano e ai miei colleghi milanesi Paola e Davide che ancora non mi odiano nonostante non faccia altro che parlare loro di Cetraro! E ultimo, ma non per importanza, grazie a Fabri che scatta (e mi scatta) foto con una pazienza incommensurabile ogni volta che siamo in terra calabra.
Beh, crema e pan di spagna li lascio agli altri, io questo primo anno lo festeggio con una torta di “pitticelli ‘i milangiani” (polpette fritte di melanzane, piatto tipico di Cetraro)
Per queste foto ringrazio: i miei suoceri per le “pitticelle”, mio cognato per il numero 1, papà per vino e peperoncini e il mio ragazzo per la foto e la pazienza!
Buon compleanno LOVECetraro e buon compleanno Cetraro, che sia un nuovo anno in cui fare ancora di più (e ancora meglio) per te perché lo meriti!
Con amore.
Rosalia Chiarappa
20/11/2017 at 08:53Brava Laura! Continua così con amore e passione a raccontare la tua terra. ❤️
LOVECetraro
20/11/2017 at 09:10Grazie Rosalia! Sono davvero felice di averti conosciuta (seppur non ancora di persona). Il bello di questo anno è stato anche incontrare altre persone come te che mettono l’anima in quello che fanno. Grazie!
Fabrizio Mollo
31/01/2018 at 13:40Bravissima Laura, l’amore che hai per la nostra terra è veramente straordinario. Grazie davvero, Fabrizio
LOVECetraro
31/01/2018 at 15:03Ciao Fabri, grazie per questo commento… mi hai riempito di gioia! Quindi grazie a te perché è il sostegno che mi dà la forza di continuare a parlare della nostra Terra! Un abbraccio!