Fino a te – Cartoline dalla Calabria
15 maggio 2018
Cetraro (CS) – Calabria.
Ricordi quando orgogliosi spedivamo cartoline dai nostri viaggi?
O quando eravamo noi a riceverle e morivamo di invidia?
Non è passato troppo tempo da allora eppure le cartoline sono state sostituite dai selfie scattati col cellulare.
Ecco che dalla mia Calabria ho preso la penna e ne ho scritte per chiunque: chi non potrà andare in vacanza e chi invece la trascorrerà chissà dove.
Per spedirle ho usato un francobollo speciale, le ho legate a dei palloncini e le ho affidate al vento.
Questo è #LOVECetraro. Questo è il mio messaggio d’amore.
Laura
#FinoAte – Cartoline dalla Calabria
Vacanze in Calabria?
Cetraro sul Tirreno Cosentino in Riviera dei Cedri!
#FinoAte
Circa un mesetto fa avevo iniziato a darti qualche anteprima per stuzzicare la tua curiosità e oggi finalmente condivido con te questo video che rappresenta la realizzazione di un altro mio piccolo sogno.
In questo momento sento una fitta allo stomaco e mi scendono le lacrime dall’emozione, come ogni volta che guardo questo video. Sarà che sono troppo sensibile, sarà che l’amore per la mia terra è sconfinato, sarà che sono colma di orgoglio nel vedere quanto brilla di luce propria Cetraro, la mia piccola città in provincia di Cosenza sulla Riviera dei Cedri.
A novembre 2016 ho pubblicato questo blog e da allora cerco di riempirlo con tutto quello che di bello e unico offre la mia terra, provando a trasmettere la semplicità e genuinità delle cose che mi circondano. Già dopo qualche mese girava nella mia testa anche la realizzazione di questo video, provando a immaginare cosa mostrare e come. Mi sono messa con la penna e i fogli alla scrivania e ho iniziato ad abbozzare le mie idee. Poi ho chiesto aiuto al mio amico Pierpaolo Cristofaro, lui che è un tutt’uno con la sua videocamera e il suo drone e che ha messo cuore e anima in questo lavoro senza remore.
Sono stati mesi di sforzi creativi e fisici per cercare di racchiudere in qualche minuto tutte le emozioni che regala la Calabria partendo proprio dal mio paese natio, Cetraro (CS) sulla Riviera dei Cedri, ideando un racconto visuale legato alla mia storia che però è indissolubilmente legata anche alla vita di ognuno.
Un GRAZIE grande quanto il mondo a chi ha sostenuto la realizzazione di questo video
Amano Cetraro, amano il loro lavoro e credono in quello che faccio per la nostra città: sono alcuni operatori e imprenditori cetraresi grazie ai quali oggi posso condividere con te questo video.
Se decidi di venire in vacanza a Cetraro, loro saranno ad aspettarti col cuore in mano, quel cuore che mettono ogni giorno nel loro lavoro, rendendo il nostro piccolo paese calabrese un posto accogliente per chiunque arrivi.
Oggi te li presento: sono Domenico, Maria Grazia, Nico, Margherita, Niccolò&Ornella ed Eugenio.
Passa sulle foto il mouse o il dito per per scoprire e approfondire cosa fanno e offrono!
Grazie per aver creduto in me ragazzi, grazie perché insieme stiamo raccontando al mondo di un posto speciale chiamato Calabria.

DOMENICO del B&B VerzaVò – La quiete della campagna accompagnata dalla vista sul mare.

MARIA GRAZIA di Casa La Costa Appartamenti – La cura nei dettagli per una vacanza a 2 passi (letteralmente) dalla spiaggia di Lampetia.

NICO di Gite in Barca Nautica Mediterranea – Emozionanti escursioni di 2 o 5 ore alla scoperta della nostra costa

MARGHERITA del B&B Marghærita – Camere moderne immerse nel centro storico del paese.

NICCOLÒ&ORNELLA del Grand Hotel San Michele – Un’affascinante dimora affacciata sul mare con piscina, campo da golf e spiaggia privata davanti il famoso Scoglio del Leone.

EUGENIO di Agape Restaurant & Pizza – Cibi raffinati di alta qualità da gustare col sottofondo del mare.
GERARDO SPANO' ss
15/05/2018 at 14:25SEMPLICEMENTE…MERAVIGLIOSO…BRAVI A TUTTI.
LOVECetraro
16/05/2018 at 13:50Grazie Gerardo!
Francesco ESPOSITO
21/05/2018 at 13:23Semplicemente meraviglioso….Grazie
LOVECetraro
21/05/2018 at 13:39Grazie a te per essere passato di qui a lasciare un commento positivo!