Entra

Scopri il Bergamotto, l’oro verde di Reggio Calabria

Contrada Caldara, 89036 Brancaleone (RC)

con Giuseppe dell’Azienda Agricola Patea

Dove si coltiva il Bergamotto di Reggio Calabria? Dove si lavora e producono i prodotti derivati? Per scoprirlo, fatti avvolgere dal profumo di bergamotto, che ti inebria e ti trasporta in un’esperienza unica, tutta da vivere all’interno dell’Azienda Agricola Patea e nelle sconfinate distese di bergamotteti.

L’oro verde di Reggio Calabria è il filo conduttore di una visita all’insegna della scoperta di questo agrume unico, che soltanto in una piccola parte della fascia ionica calabrese riesce a dare il meglio di sé, a svelarsi nella sua profonda essenza, a donare generosamente le sue incredibili proprietà.

È Giuseppe ad accompagnarti alla scoperta dei giardini e dell’Azienda Agricola della famiglia Patea, a farti conoscere quei luoghi dove avviene il miracolo: dalla raccolta alla trasformazione. È un percorso narrato, una full immersion nel fantastico mondo del bergamotto di cui Giuseppe conosce ormai tutti i segreti.

Fatti guidare dalla sua passione, affidati alla sua professionalità e arricchisciti ad ogni passo, ad ogni nuovo macchinario, ad ogni piccolo tassello aggiunto.

Bergamotto di Reggio Calabria, Azienda agricola Patea, Brancaleone (RC)
Bergamotto di Reggio Calabria, Azienda agricola Patea, Brancaleone (RC)

 

Guarda le macchine lavorare ma soprattutto persone indispensabili alla realizzazione di ogni fase di produzione. Ad esempio, Giuseppe si occupa di far conoscere al mondo i prodotti e l’esperienza dell’Azienda Agricola Patea e con orgoglio ti fa capire l’importanza economica e culturale del Bergamotto di Reggio Calabria.

Metti inoltre piede in un vero giardino costellato di alberi di bergamotto. Qui gli agrumi sembrano riflettere la luce del sole, talvolta nascondendosi all’ombra delle foglie, facendo capolino quando il vento le sposta. L’emozione prende il sopravvento quando tocchi con mano un bergamotto e ti sembra quasi incredibile come un piccolo agrume possa racchiudere in sé, sotto una profumatissima buccia, una ricchezza inestimabile.

Azienda agricola Patea, Brancaleone (RC)
Azienda agricola Patea, Brancaleone (RC)

 

Ma quale miglior modo per concludere la visita se non con una degustazione? Assapora i prodotti che hai visto nascere poco prima, portando a compimento un percorso di conoscenza all’insegna della bontà.

Questa esperienza è perfetta per te se…

Vuoi vivere alcune ore in natura, scoprendo come il Bergamotto di Reggio Calabria abbia acquisito tale importanza e, soprattutto, come un’Azienda riesca a sfruttare ogni piccola parte di questo agrume lavorandolo sempre all’insegna della sostenibilità ambientale e dell’autenticità dei prodotti.

Info utili

L’esperienza L’oro verde di Reggio Calabria è per minimo 2 e massimo 10 persone. La durata della visita in Azienda è di circa 40 minuti.

Il costo per gli adulti va dai 5 euro ai 10 euro ed è gratuita per i bambini fino ai 12 anni. Nell’esperienza è inclusa sia la visita in azienda che in giardino. Sono esclusi i servizi di trasporto e l’eventuale degustazione.

Porta con te la macchina fotografica, le scarpe da ginnastica e la voglia di conoscere questa splendida realtà.

 

Prenota contattando direttamente l’Azienda Agricola Patea

Dettaglio

Dove si trova

Aggiungi una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Location
Servizio
Prezzo
Calabresità

Consigliato da Alessandra Moscatello

Alessandra Moscatello

Figlia della generosa terra calabrese, vivo a Brancaleone (RC). Raccontare la Calabria con parole e immagini è il mio modo per ringraziarla di tutto ciò che mi ha donato.

Se vuoi aggiungere un luogo, un servizio o un’esperienza, per info o solo per un saluto

scrivi una mail

Cerca con la mappa

error: Non puoi copiare il contenuto :)