Entra

Cetraro, il mio paese dalle tre anime Luoghi nei borghi

Cetraro (CS)

Un intreccio tra storia, cultura, mare, buon cibo e tramonti che ti lasciano senza fiato. Con 3 antiche porte di accesso – Di Mare, Di Basso e Di Sopra – Cetraro è il luogo in cui sono nata ed è uno dei paesi protagonisti della meravigliosa Riviera dei Cedri. Preparati a farti rapire dalle sue 3 anime, tra montagna, paese e marina: parti dal suo centro storico ricco di viuzze, archi e scorci suggestivi e ricaricati dalle fatiche con qualche pitticella ’i milangiani. Lasciati stupire poi dalla sua Marina con una passeggiata sul lungomare di Lampetia fino al Porto Turistico tra barche e arte moderna. Ma dopo il mare, non rinunciare a un po’ di montagna: il Monte Serra ti aspetta con un panorama che ti lascia a bocca aperta tra natura e spiritualità, così come le numerose contrade di campagna che rappresentano altri piccoli mondi da aprire.

Te lo consiglio perché
Cetraro è un luogo dove l’aspettato e l’inaspettato si alternano costantemente in un gioco di viste mozzafiato, profumi radicati, un mare bellissimo per fare il bagno e piccoli angoli di montagna affacciati sul blu. Inoltre è un ottima base per scoprire la Riviera dei Cedri e il suo entroterra.

Mizzica non lo sapevo!
La storia di Cetraro e dei cetraresi è indissolubilmente legata a S. Benedetto da Norcia, fondatore dell’Abbazia di Montecassino nel Lazio che fu a capo del paese per oltre 7 secoli.

Cosa fare e vedere a Cetraro

Cosa fare e vedere nei dintorni di Cetraro 🚗

Dettaglio

Posizione

Lascia una Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Location
Servizio
Prezzo
Calabresità

4 persone lo hanno già fatto

Io e la Calabria Laura Cipolla

Laura Cipolla

Nata e cresciuta a Cetraro (CS), vivo da qualche anno a Milano "con il Cuore verso Sud". Qui trovi la mia Calabria a 360°, che è anche la tua.

Se vuoi aggiungere un luogo, un servizio o un’esperienza, per info o solo per un saluto

Scrivimi

Cerca con la mappa

error: Non puoi copiare il contenuto :)