Arte, mare e sapori è ciò che trovi a Diamante, un piccolo ma grande museo a cielo aperto sulla costa tirrenica cosentina, al centro della Riviera dei Cedri.
Cammina lungo i vicoli tra le case dei suoi abitanti, alza il tuo sguardo e preparati a farti ammaliare da un numero sempre crescente di murales con grandezza, intensità e storie differenti.
Dai colori accesi della street art, passa poi a quelli cristallini del lungomare vecchio e nuovo, il cui punto focale è l’Isola di Cirella, un piccolo isolotto dalla forma suggestiva e dalla flora selvaggia.
Se per caso sei in zona a settembre, non perderti un tuffo nei sapori più intensi del territorio col noto Festival del Peperoncino, in cui puoi immergerti nelle origini più profonde della mia terra tra spettacoli e degustazioni.
Te lo consiglio perché
A Diamante ci si trova davanti a un mondo parallelo con l’arte che, a partire dal 1981, continua con gioia una storia lungo gli anni, i cui colori esaltano meravigliosamente quelli della natura che la circonda.
Mizzica non lo sapevo!
“Il mistero di Diamante” è il murales più grande del sud Italia, espandendosi su ben 3 livelli di un palazzo. Creatura dell’artista spagnolo Sfhir, rappresenta una ragazza in attesa di una chiave capace di aprire ogni porta, compresa quella del suo Io più profondo. Ti ci rivedrai anche tu, ne sono certa 🙂
Lascia un commento