N° tesserino CL-149
Gaetano Sangineti è una Guida Ambientale Escursionistica che ha scelto di lavorare nel luogo in cui è nato, nel Parco Nazionale del Pollino, a cavallo tra Basilicata e Calabria. Gaetano è di Castrovillari, ama la sua terra e non considera quello che svolge un lavoro, ma uno scambio alla pari. La sua è una innata capacità di offrire la conoscenza del suo territorio e della sua storia sapendo di ricevere in cambio tanto affetto e ricchezza culturale dagli appassionati escursionisti che si affidano alla sua professionalità.
Essendo una Guida Ufficiale del Parco Nazionale del Pollino, Gaetano ti porta sulle vette principali del massiccio, quelle cime che negli anni ha conosciuto come si conosce il vicoletto vicino casa, ma ti guida anche nei borghi del Pollino per arrivare fino al mare e unire alla bellezza dei luoghi, la conoscenza del territorio e delle sue eccellenze. Una visione a 360° su pianori e vallate da ammirare, su sentieri poco noti da scoprire, su tradizioni e prodotti locali da degustare. Gaetano, oltre che responsabile del Sistema Museale della Città di Castrovillari Simuccà e del Masistro Park, è anche un accompagnatore turistico.
Il richiamo del Pollino è troppo forte e Gaetano ti porta sul Dolcedorme, Serra delle Ciavole, Serra di Crispo, Serra del Prete, sul Cozzo del Pellegrino. E ancora La Mula, Monte Caramolo, La Montea e tanti altri luoghi straordinari. Le attività che propone non riguardano solo il trekking, ma anche esperienze con pernotti in tenda o itinerari che uniscono montagna e borghi, escursioni naturalistiche e visite culturali.
Gaetano è la guida perfetta per te se…
Ami conoscere il territorio nel suo insieme, con i tempi e la calma di chi riesce a godere di ogni dettaglio e vuole anche rilassarsi camminando. Sei una scolaresca e vuoi vivere l’esperienza di un campo didattico, sei un gruppo di giovani (o meno giovani!), sei una famiglia. Gaetano ti consiglia i percorsi più adatti alle tue esigenze, alla tua capacità e voglia di scoperta.
Affidati a Gaetano Sangineti nel Parco Nazionale del Pollino per:
- Escursioni private
- Escursioni di gruppo
- Trekking
- Mountain bike
- Ciaspolate
- Esperienze nel Parco Avventura
- Pernotti in tenda
Sepp8
01/02/2022 at 17:57Guida numero 1, affidatevi a lui per conoscere al meglio la meraviglia del parco nazionale del Pollino e non solo.
Recensione utile1Laura Cipolla
02/02/2022 at 07:17Grazie per la tua recensione 🙂 Gaetano ne sarà felice!
Recensione utile