Entra

Esperienze in montagna, nei borghi, sul mare €890,00 - €890,00

Il Cammino delle donne in Calabria Coast to Coast

Villapiana (CS)

Hai mai pensato di scoprire la Calabria insieme ad altre donne come te? Il Cammino delle Donne in Calabria Coast to Coast è un viaggio di 7 giorni dallo Ionio al Tirreno per sole donne alla scoperta dei territori e delle donne di Calabria, che vede tra gli ideatori due calabresi: Danilo Verta e Alessandro Frontera.

Un’esperienza imperdibile quella di Girls in Italy, dedicata alla connessione tutta al femminile e che vede protagonista la Calabria dallo Ionio al Tirreno: sette giorni di viaggio da costa a costa immerse nel territorio, nei suoi sapori e nelle sue bellezze, coltivando al contempo una sana amicizia e una energetica complicità tra donne.

Questo è un viaggio dove pensare solo a te stessa e al tuo cammino interiore mentre metti piede sul terreno, con una formula scelta da Girls in Italy che rappresenta un nuovo modo di fare turismo, in cui l’esplorazione dei luoghi è solo una piccola parte dell’intera esperienza di viaggio. Fare un viaggio tra donne significa ampliare le tue conoscenze, sfidando i tuoi limiti e imparando a conoscere te stessa.

Cammino delle Donne in Calabria Coast to Coast, Girls in Italy, Morano Calabro
Il Cammino delle Donne in Calabria Coast to Coast a Morano Calabro

 

Ci sono le donne ed il loro coraggio nell’ intraprendere un cammino Coast to Coast, ma soprattutto la loro sensibilità per andare oltre le meraviglie visibili. Un viaggio tra donne, per le donne, dove conoscerai tante importanti realtà tutte al femminile.

Visita borghi incantevoli, come Cerchiara di Calabria, dove il profumo del pane invade il paese e ti conduce direttamente verso i panifici, tutti a conduzione femminile. Fai tappa a Civita, il paese sospeso tra tradizione calabrese e arbëreshë; innamorati di Morano che di sera sembra un presepe, dove potrai dormire sotto le stelle e condividere storie e pensieri davanti a un falò; arriva a Mormanno dopo una pedalata nella cornice straordinaria del Pollino. E poi giungi al fiume Lao che da Papasidero ti conduce al mare. Qui, sulle spiagge più belle, ricarica l’energia ed emozionati davanti a un indimenticabile tramonto dalla Torre Crawford di San Nicola Arcella.

Questa esperienza è perfetta per te se…

Ami camminare, ascoltando il rumore dei tuoi passi e della natura e desideri partire alla scoperta del territorio, condividendo lo spirito di avventura con altre donne appassionate come te.

Info utili

Prossima partenza del Cammino delle donne Coast to Coast:

  • 16 settembre 2022

L’esperienza è per minimo 6 e massimo 12 persone e la durata è di 7 giorni.

Il costo è di 890,00 euro. Inclusi i pernottamenti, le colazioni, i pranzi e le cene tipiche, l’assicurazione medico-bagaglio, guida e noleggio e-bike, navetta in alcuni punti strategici, una guida ambientale escursionistica e un soul coach per un viaggio sul territorio e nell’anima. Esclusi voli e trasferimenti per e dal punto di incontro e servizio di trasporto bagagli.

Porta con te scarpe da running/trekking, una giacca antivento, un cappello e la protezione solare, ma mi raccomando, lascia lo spazio per tanta voglia di avventura.

 

Prenota contattando direttamente Girls in Italy

Dettaglio

Dove si trova

Aggiungi una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Location
Servizio
Prezzo
Calabresità

Consigliato da Laura Cipolla

Laura Cipolla

Nata e cresciuta a Cetraro (CS), vivo da qualche anno a Milano "con il Cuore verso Sud". Qui trovi la mia Calabria a 360°, che è anche la tua.

Se vuoi aggiungere un luogo, un servizio o un’esperienza, per info o solo per un saluto

scrivi una mail

Cerca con la mappa

error: Non puoi copiare il contenuto :)