Con Marco e Federica di Furchì Wine
Questo tour in vigna a Tropea è un’esperienza che si tinge dei colori del tramonto con vista sul mare e ti fa avvicinare alle divinità della Costa degli Dei, incontrando storia, sapori, luoghi e soprattutto persone che continuano la tradizione millenaria della viticoltura, unendo il divino al terreno attraverso i sapori tipici della Calabria tanto cara ai greci.
Così come quando si stappa una bottiglia di vino si apre un mondo, allo stesso modo Marco e Federica Furchì ti aprono i loro cuori che pulsano tra terreni e vigneti..
Due giovani fratelli ti portano nella loro azienda agricola in una passeggiata sensoriale che unisce viaggio ed enogastronomia: Marco e Federica ti raccontano e fanno vedere come e dove viene coltivata la loro cipolla di Tropea e come viene prodotto il loro vino grazie anche ai nuovi vigneti che stanno impiantando.
È in famiglia che ti senti, una famiglia fatta di foglie di viti che nascondono tesori, campi ben zappati che profumano di vita, giovani che qui piantano e qui vogliono diventar vecchi a vendemmiare, cibi che spuntano con pazienza sotto i granelli di terra e vini talmente buoni che vanno mangiati anziché bevuti.
Il finale perfetto? La degustazione dei prodotti di Furchì Wine, per terminare questa esperienza con un momento sublime, mangiando e bevendo quello che i tuoi occhi hanno visto e le orecchie ascoltato.
Questa esperienza è perfetta per te se…
Vuoi scoprire Tropea non solo visitando il borgo ma anche assaporando ciò che la sua terra produce, andando nella verde pianura per entrare nella vita e nelle viti di giovani agricoltori che ti aprono le porte del loro mondo.
Lascia un commento