Entra

Villa Giordanelli Dormire nei borghi, sul mare €100,00 - €190,00

Via Fiume Lao, n.35, 87029, Scalea (CS)

Da Andrea

Il B&B Villa Giordanelli è il tuo salto nella maestosità e raffinatezza del 1800, in una residenza coloniale circondata da un enorme parco privato che ti abbraccia con circa duemila tra le più belle varietà di fiori e frutti autoctoni. Qui a colpirti c’è sicuramente l’agrumeto con i limoni, le clementine, il bergamotto e il cedro, simbolo della Riviera dei Cedri in cui si trova la struttura.

Il proprietario di casa, Andrea, ti accoglie con orgoglio nella sua e tua isola di quiete, in cui puoi fare quel famoso viaggio nel tempo da cui non si vorrebbe mai tornare indietro. E il viaggio nella storia continua anche al di fuori di questa dimora storica di charme e lusso, con il simbolo del paese esattamente difronte a te: è l’imponente Torre Talao, costruita come difesa dalle incursioni turche nel 1563 da Pedro Afán de Ribera d’Alcalà, viceré del regno di Napoli. Vuoi immergerti nella natura? Non dovrai fare altro che scegliere se mare o montagna, quest’ultima proprio alle tue spalle col Parco Nazionale del Pollino e la sua incredibile Riserva naturale Valle del Fiume Lao.

Villa Giordanelli si affaccia sul mare ma si trova nel cuore del paese, a metà tra spiaggia e centro storico. Infatti puoi poggiare i piedi sulla sabbia percorrendo 150 m, alla stessa distanza trovi ristoranti, bar, farmacie, supermercati e sportelli ATM, e puoi fare un giro nel fulcro della cittadina spostandoti di soli 300 m. La Stazione ferroviaria si trova invece a 1 km.

Villa Giordanelli è perfetta per te se…
Cerchi un posto esclusivo in cui respirare il calore dell’accoglienza familiare, che ti regali relax coniugando tradizione e modernità; sei in coppia o in famiglia (ci sono camere triple/quadruple comunicanti) e cerchi una soluzione con ogni tipo di comfort.

Villa coloniale su tre piani e seminterrato, con parco privato di circa un ettaro, perfetto per colazioni, tempo libero, aperitivi, eventi. Al piano terra c’è un patio fiorito e le sale comuni (ingresso, hall, due saloni comunicanti, sala pranzo con caminetto, bagno di servizio). Al piano nobile si trova un delizioso salotto con terrazzo, con le camere da letto ai lati, ambienti che si possono annettere per creare una meravigliosa suite/appartamento. Altre camere da letto si trovano nella mansarda, sempre con arredi d’epoca e di design.

Le camere rispecchiano lo stile d’epoca coloniale, con ampi spazi, doppi affacci, soffitti alti 4 metri, pavimentazione originale diversa in ogni camera, trame di pregiata fattura, mobilio e finiture d’epoca e di design, tutte con bagno privato e ogni comfort moderno.

✔ wi fi gratuito
✔ asciugacapelli
✔ lavatrice
✔ biancheria
✔ ferro da stiro
✔ TV in stanza
✔ TV nelle aree comuni
✔ bagno privato
✔ bagno nelle aree comuni
✔ aria condizionata
✔ culle per bambini
✔ articoli da bagno gratuiti
✔ postazione per PC
✔ patio
✔ giardino
✔ area giochi per bambini
✔ pulizie giornaliere
✔ deposito bagagli
✔ reception 24/24
✔ parcheggio privato gratuito
✔ trasferimento da/per stazione ferroviaria
✔ convenzioni per transfer, noleggi ed esperienze
✔ servizi su misura, come colazione in camera, aperitivo in giardino, cene personalizzate con chef

Prenota contattando direttamente Andrea

Dettaglio

Posizione

Lascia una Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Location
Servizio
Prezzo
Calabresità

Io e la Calabria Laura Cipolla

Laura Cipolla

Nata e cresciuta a Cetraro (CS), vivo da qualche anno a Milano "con il Cuore verso Sud". Qui trovi la mia Calabria a 360°, che è anche la tua.

Se vuoi aggiungere un luogo, un servizio o un’esperienza, per info o solo per un saluto

Scrivimi

Cerca con la mappa

error: Non puoi copiare il contenuto :)